Descrizione
In occasione dell’incontro “I Fatebenefratelli – Devozione e ospitalità”, in programma sabato 29 novembre 2025 alle ore 15:00 presso l’Auditorium Jean-Marie Martin di Troia,
sarà ufficialmente consegnata alla Confraternita “San Giovanni di Dio” una preziosa reliquia appartenente alle ossa del Santo, fondatore dell’Ordine Ospedaliero dei Fatebenefratelli.
La reliquia, racchiusa in apposita teca, proviene direttamente dalla Basilica di San Giovanni di Dio di Granada ed è accompagnata dal relativo certificato di autentica, sottoscritto dal Rev. Fray Juan José Hernández O.H., Rettore del Santuario. Il documento attesta l’estrazione e la conservazione della particella ossea all’interno della teca sigillata, garantendone origine e autenticità.
Il dono, di straordinario valore spirituale e devozionale per la comunità troiana, sarà consegnato dai Fatebenefratelli alla Confraternita nel corso dell’evento dedicato alla figura del Santo e alla storia dell’Ordine, da sempre impegnato nell’assistenza agli ammalati e nelle opere di misericordia.
L’Amministrazione Comunale esprime profonda gratitudine per questo significativo gesto, che arricchisce il patrimonio religioso locale e rafforza il legame storico con l’opera di San Giovanni di Dio e dei suoi fedeli confratelli.
Allegati
Contenuti correlati
- Lunedì 27 gennaio giornata della Memoria e dell’Impegno
- Troia Città del Natale
- Non solo Còtta Còtt – 31° edizione della sagra della trippa e non solo Sabato 10 agosto 2024 ore 20 – Troia (Fg) Si terrà a Troia, nelle piazze intorno alla Cattedrale
- Il cartellone della stagione teatrale 2024
- Inaugurazione auditorium Jean-Marie Martin
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2025, 16:19