Salta al contenuto principale

Una reliquia di San Giovanni di Dio donata alla Confraternita di Troia

I Fatebenefratelli consegneranno una preziosa reliquia delle ossa del Santo, accompagnata dal certificato di autentica firmato dal Rettore del Santuario di Granada - Sabato 29 novembre ore 15 Auditorium J. M. Martin

Data :

21 novembre 2025

Una reliquia di San Giovanni di Dio donata alla Confraternita di Troia
Municipium

Descrizione

In occasione dell’incontro “I Fatebenefratelli – Devozione e ospitalità”, in programma sabato 29 novembre 2025  alle ore 15:00 presso l’Auditorium Jean-Marie Martin di Troia,
sarà ufficialmente consegnata alla Confraternita “San Giovanni di Dio” una preziosa reliquia appartenente alle ossa del Santo, fondatore dell’Ordine Ospedaliero dei Fatebenefratelli.
La reliquia, racchiusa in apposita teca, proviene direttamente dalla Basilica di San Giovanni di Dio di Granada ed è accompagnata dal relativo certificato di autentica, sottoscritto dal Rev. Fray Juan José Hernández O.H., Rettore del Santuario. Il documento attesta l’estrazione e la conservazione della particella ossea all’interno della teca sigillata, garantendone origine e autenticità.
Il dono, di straordinario valore spirituale e devozionale per la comunità troiana, sarà consegnato dai Fatebenefratelli alla Confraternita nel corso dell’evento dedicato alla figura del Santo e alla storia dell’Ordine, da sempre impegnato nell’assistenza agli ammalati e nelle opere di misericordia.
L’Amministrazione Comunale esprime profonda gratitudine per questo significativo gesto, che arricchisce il patrimonio religioso locale e rafforza il legame storico con l’opera di San Giovanni di Dio e dei suoi fedeli confratelli.

Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2025, 16:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot