Il 9 ottobre riapre l'Asilo Nido "La Collina dei bimbi"

Data di apertura dell'Asilo Nido

Data :

9 ottobre 2023

Anno educativo 2023/2024
Il 9 ottobre riapre l'asilo nido "La collina dei bimbi"

Lunedì 9 ottobre, inizierà il nuovo anno educativo dell'Asilo Nido Comunale "La Collina dei Bimbi". Sarà un giorno di festa, di incontri, ritrovi e nuove conoscenze, ma anche un momento delicato per i bambini che, per la prima volta, si staccheranno dalla famiglia.
Come sempre, il passaggio dei piccoli alla nuova dimensione sarà seguito dall' équipe l'Asilo Nido Comunale La Collina dei Bimbi che, anche quest'anno, ha predisposto un Programma Educativo di conoscenza degli ambienti, delle educatrici e delle attività che sarà condiviso con le famiglie.
Da lunedì 9 a mercoledì 11 ottobre dalle ore 9 alle ore 9:30 ingresso dei bambini e accompagnati dai genitori.
Fino alle ore 11:30 i genitori, affiancati dalle educatrici, seguiranno il proprio bambino nel percorso di inserimento e di esplorazione degli ambienti e di costruzione della nuova routine.
Da giovedì 12 ottobre inizierà la fase di ambientamento la cui durata verrà concordata con i genitori.
Si ricorda che entro e non oltre venerdì 6 ottobre bisognerà consegnare, a mano all'ufficio Protocollo del comune o tramite posta elettronica (protocollo@comune.troia.fg.it/pec protocollo@pec.comune.troia.fg.it), i seguenti certificati:

• Certificato medico del minore da cui risulti che è stato sottoposto alle vaccinazioni obbligatorie per legge;
  • Certificati sanitari del genitore che seguirà il minore nel percorso dell'accompagnamento;
  • Certificati medici di eventuali intolleranze/allergie per coloro che faranno mensa;

Ulteriori informazioni utili allo svolgimento del Programma Educativo saranno comunicate alle famiglie dall'équipe "La Collina dei Bimbi".

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?