Troia è Comune Sostenibile

Il Comune di Troia entra ufficialmente a far parte della Rete dei Comuni Sostenibili Sostenibili.

28 settembre 2023

Il riconoscimento è stato conferito sabato 9 settembre 2023 durante l'iniziativa "Troia città d'arte - città sostenibile tra passato, presente e futuro", che ha avuto luogo a Troia nell'auditorium "Jean-Marie Martin". L'evento è stato organizzato dalla Rete dei Comuni Sostenibili in collaborazione con l'associazione Per il Meglio della Puglia e con il patrocinio del Comune di Troia.
Leonardo Cavalieri, sindaco di Troia: "La sostenibilità è al centro dell'agenda politica dell'amministrazione che mi onoro di guidare dal 2014. Il riconoscimento che riceviamo oggi è la conferma che abbiamo intrapreso la strada giusta che ci permetterà di raggiungere gli obiettivi previsti da Agenda 2030"
Giovanni Gostoli, direttore Rete dei Comuni Sostenibili: "Il Comune di Troia con l'adesione alla Rete dei Comuni Sostenibili dimostra già una profonda sensibilità ai temi dello sviluppo sostenibile. La Rete è uno strumento per migliorare i comuni, in particolare la qualità di vita delle comunità locali su cui l'amministrazione è già impegnata attivamente. Non facciamo classifiche, ma affianchiamo gli enti locali con un progetto innovativo e concreto, strumenti e servizi utili, per far compiere dei passi avanti"
Piero Gambale e Michelangelo D'Abbieri, Associazione Per il Meglio della Puglia: "Continua la bella collaborazione dell'associazione Per il meglio della Puglia con la Rete dei Comuni Sostenibili. Il protocollo d'intesa siglato da ormai un anno sta dando frutti importanti a beneficio delle comunità pugliesi di ogni dimensione e provincia"